Identità visiva: Villa Ortensia D’Avalos

da | 2 Dic 2020 | Works

L’identità visiva di un’azienda non è una semplice realizzazione di un logo e di una palette colori. Attraverso questi elementi è possibile affermare la propria identità.

Di brand identity abbiamo già parlato e non smetteremo di ripetertelo. Si tratta di uno dei pilastri su cui si fonda tutta la tua comunicazione. Per Villa Ortensia D’Avalos, dimora storica che sorge tra le verdi alture di Alvignano, abbiamo lavorato su una nuova corporate e a uno nuovo storytelling digital attraverso i canali social e il sito web.

Le caratteristiche della nuova identità visiva della location

Villa Ortensia D’Avalos è un luogo ricco di storia, una perfetta convivenza di antico e moderno dove è possibile organizzare matrimoni, piccole cerimonie ed eventi privati. Questa antica dimora è anche un buon ritiro per chi desidera una vacanza diversa, caratterizzata dal relax e la scoperta di uno dei territori più belli d’Italia.

Per valorizzare le caratteristiche uniche di questa location abbiamo lavorato sui valori di brand, che nella nuova identità visiva esprimono il connubio antico e moderno. Il tutto viene raccontato attraverso le caratteristiche della villa e una palette colori elegante, contemporanee e romantica. 

Come abbiamo lavorato al restyling del logo

Il nuovo logo parte da uno degli elementi che impreziosiscono il meraviglioso parco della villa. Siamo stati ispirati dalla storica statua di Giano Bifronte, il dio che può guardare al futuro e al passato come le due anime di indissolubili di Villa Ortensia D’Avalos: antico e moderno, passato e presente.

Questo simbolo esprime perfettamente il valore della location. Da Villa Ortensia D’Avalos si possono vivere diverse meravigliose esperienze – matrimoni, soggiorni, eventi – in atmosfere sospese tra passato e presente. Ogni evento sarà reso unico dal suggestivo connubio tra la bellezza della tradizione classica e dettagli dalle linee moderne e contemporanee.

Ve lo presentiamo in stile Liquida

Villa Ortensia d’Avalos DImora Storica

Dall’identità visiva al digital storytelling di Villa Ortensia D’Avalos

Dopo aver individuato le Personas di riferimento dell’azienda, abbiamo lavorato alla costruzione di una storia. A Villa Ortensia D’Avalos è possibile festeggiare i momenti più importanti della propria vita. Attraverso i piano editoriale social e del blog le future spose possono immaginare i dettagli del loro matrimonio e scoprire angoli inediti della location. Si tratta di un racconto fatto di emozioni e romanticismo, tradotto in un mood fotografico coerente con i valori del brand e la palette colori.

La tua azienda ha una storia da raccontare? Facciamolo insieme, scrivici.

Jurnal

liquida adv
Facebook  |   Instagram  |   LinkedIn

t. +39 081 890 40 40
start@liquidadv.it